Colichette: Ho la soluzione !

Coliche da neonati, ho trovato la soluzione per fare passare il male di pancia che distrugge la quietudine della casa dalle 18 di sera fino a tarda notte.

NO NO NO, scherzavo. Mica l’ho trovata la soluzione, sennò l’avrei fatta brevettare di sicuro.

Quando vengono le coliche ai neonati?

E’ veramente una fase bruttina dei primi mesi, insieme alle notti in bianco con una neonata che fa il leone di notte e crolla di giorno. Sembra interminabile, un periodo che non passa mai, un periodo in cui ci sentiamo impotente. Vedere la mia cricciolona irrigidirsi, contorcersi, chiedere aiuto a modo suo fa male.

Come calmare le coliche?

Modi e metodi per allievare il dolore ce ne sono e mi sa che li ho provati provando tutti. Google è stata la mia fonte di idee.

Dal massaggio circolare sul pancino durissimo alle gambe incrociate sulla pancia.

Ho provato l’omeopatia (colikind) e il cuscino riscaldato con noccioli di ciliegia senza dimenticare il Mylicon nei casi estremi e poi io bevevo infusi di finocchio e di cumino, si si al cumino. Oh ci ho provato !!!

Ma non mi sembra che fossero le soluzioni migliori. E poi cosa sarebbe la soluzione migliore ?

L’unica cosa che funzionava davvero era metterla in fascia stretta contro il mio petto e tirare fuori i gas a gran colpi di termometro e sondino il più possibile nell’arco della giornata con tanto di massaggio prima delle crisi.

E avere tanta pazienza perché prima o poi passa tutto.

Lascia un commento