Halloween ? Cosa fare con i bambini

halloween milano festa

Halloween di qua , Halloween di là ! Non sapete cosa fare con i bambini ?

I negozi si trasformano in cimiteri con tanto di ragnatele allungabili made in china, di teschi e travestimenti alquanto cheap e di pessimo gusto. Pure le case si addobbano per la festa tra i mille tutoriali di cucina, crafting …ecc senza veramente arrivare al livello dei nostri amici Yankees, per loro è una VERA tradizione (punto e chiudo l’argomento)

Girovago per le strade e mi chiedo perché, ma perché insomma. Ok, così sembro molto il grinch della festa! E’ vero che è divertente scherzare e travestirsi, suonare a casa di tutti senza dover scappare come un ladro e addirittura ricevere caramelle gratis.

Mah, in realtà, no ! Direi proprio di no!

Halloween non fa più per me.

E’ vero che adolescente, ne approfittavo per uscire o meglio andare a Disneyland per celebrare di notte, il clima era veramente all’americana.

Poi facendo la spesa sono presa dal rimorso mentre spingo il mio carrello. Vedo tutte queste caramelle e mi viene spontaneo buttare dentro un pacchetto o due, non si sa mai se dovesse passare qualcuno, non posso mica rispondere : ” Scuuuuusami, non abbiamo nulla!”

Mmm, hehe, caramelle Haribo create apposta per l’occasione e tu credi veramente che te le offrirò?

Primo, non durerano mai fino al 31.

Secondo, ho delle vecchie caramelle appiccicose che non riesco più ad aprire talmente lo zucchero si è fuso insieme all’involucro e sono da smaltire, sorry!

Terzo, potrei sempre suonare a casa ma non aprirò mai. Ti osserverò dalla porta per vedere la tua reazione e ridacchierò come una quatordicenne.

E il giorno dopo, mentre rovescerai il tuo bottino sul tavolo della cucina come un americano che non sei. Io andrò a salutare e fiorire le tombe dei miei cari.

Ecco ! A buon intenditoti, poche parole… Felice Halloween…scusate Ognissanti !

P.S. Siccome sono una ragazza simpatica … butto lì così qualche idea di travestimenti 100% spaventosi ma carine.

COSA INDOSSARE A HALLOWEEN ?

costume halloween disney cattivi

costume halloween kids bambini 2018 malefica disney

cattiva bianca neve snow white blanche neige disney princesse halloween 2018 disney

star wars kids darth vador cattivo black disney costume

DOVE FESTEGGIARE HALLOWEEN CON I BAMBINI ?

Streghe, maghi e mostri, questo è il vostro mese! Halloween 2018, per bambini e ragazzi a Milano e hinterland: feste, laboratori creativi e di cucina, cene e notti per soli bambini, spettacoli e campus. Un’agenda “mostruosa” piena di appuntamenti. Ecco i suggerimenti familyfriendly di Radiomamma e tutti gli sconti con la Radiomamma card

LABORATORI DI CUCINA A TEMA HALLOWEEN PER BAMBINI A MILANO E HINTERLAND: COME PREPARARE DOLCI PER LE FESTE

Mettersi ai fornelli è un modo per entrare nell’atmosfera di Halloween e per arrivare pronti ad allestire una tavola a tema la sera del 31 ottobre. E allora ecco gli appuntamenti per bambini e ragazzi a Milano e hinterland, per imparare come si cucinano dolci e piatti da “paura”.

Da Peekaboo ti aspetta un laboratorio di cucina a tema Halloween il 23 ottobre. Sono invitati i bambini dai 4 ai 9 anni. Impari con Me Voilà.

Da Tan’atara ti prepari a Dolcetto o scherzetto? martedì 30 ottobre alle 16.45: scopri come cucinare ricette ideali per Mr. Fantasma, Sig.Pipistrello e Sig.na Scheletro. 

Cake Design da brivido a La Piazza di Momo. Lunedì 29 ottobre (ore 16.30) ti prepari alla Notte delle Streghe decorando terribili biscotti in pasta di zucchero, a forma di zucca, fantasmino, ragno! Per bimbi dai 3 ai 7 anni.

Alla Cascina Guzzafame domenica 28 ottobre alle 1530 mani in pasta per metter in forno dolcetti a tema Halloween in fattoria, in mezzo alla natura.

Appuntamento da Cucina In per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni sabato 27 ottobre (10:30 13:30). Una mattina per scoprire come preparare: Caramelle gelée all’arancia, tartufini al cioccolato e triangolini di zucca dolce

HALLOWEEN 2018 PER BAMBINI A MILANO: PRANZI E CENE A TEMA

Brunch, pranzi, cene in maschera, con animazione a tema Halloween: giochi, spettacoli e laboratori da maghi e streghe. E intanto mamma e papà a tavola tranquilli, anche se non resisteranno e parteciperanno anche loro!

Da Sabor Catalan si parte domenica 14 ottobre, con un pranzo in famiglia. Cucina catalana e per i bambini fino a 12 anni menu speciale e l’animazione del team di Mago Alberto-Crazyballoons, tutto a tema Notte della Paura! E venerdì 26 ottobre, appuntamento con la Cena di Halloween. Per i bambini dai 4 ai 10 anni cena con menu bimbi al tavolo con i genitori e poi laboratorio a tema con l’Aiutamamma. I bambini possono andare travestiti, ricordando la parola d’ordine: dolcetto o scherzetto?

Bambini rigorosamente in costume alla Cascina Guzzafame mercoledì 31 ottobre per la grande festa-cena di Halloween. Si parte alle 1730: giochi, balli e cena a buffet. Tutte le attività saranno all’aperto, quindi travesti sì, ma coperti😊

Al Virgin Active Maciachini, il 31 ottobre alle 1630 c’è una mostruosa merenda! Evento gratuito

HALLOWEEN IN INGLESE A MILANO: LABORATORI, ATTIVITA’ E FESTE IN LINGUA PER I BAMBINI

E se Halloween fosse un’occasione unica per giocare e divertirsi con l’inglese? Ecco i laboratori, le attività e le feste in lingua dai 3 anni in su

Da Abrakadabra Milano Lambrate, grande festa il 31 ottobre dalle 18.30 alle 20 con attività per bambini dai 3 ai 12 anni in lingua straniera sul tema di Halloween. E merenda speciale! I bimbi possono partecipare mascherati

Pingu’s English Milano Sempione organizza per il 24 ottobre alle 16.15 un laboratorio in inglese e a seguire Pizza Party con balli dolcetti e scherzetti

Ogni sabato di ottobre da The English Playgroup: Spooky Saturday Morning English. Laboratorio dalle 10 alle 12.30 per fare lavoretti in tema Halloween, tutto in inglese.  Per bambini dai 3 agli 8 anni.

Laboratori a Tema da Pingu’s English Milano Washington. Il 31 ottobre dalle 16.15 alle 17.15 i bambini si divertono con materiali diversi, colori, musiche e giochi e preparano oggetti a tema. Ovviamente in inglese

HALLOWEEN CON LA MUSICA E IL TEATRO PER BAMBINI A MILANO

Spettacoli di circo e burattini, laboratori di musica e teatro. Puoi festeggiare la Festa dei Mostri anche così….
Musindò organizza due appuntamenti di musica e teatro per bambini da 0 a 12 anni, con merenda
Martedì 30 ottobre alle 17 c’è Musica in zucca, laboratorio di Ukulele per bambini (5-10 anni). Stesso giorno ma alle 17.45: Halloween Lab: teatro (6-12 anni). Con il tema della festa di Halloween si lavora in gruppo per mettere in pratica piccole pillole del gioco del teatro. Presenza scenica, le mille voci e le mille forme che il nostro corpo può sperimentare…e perché no qualche scena tra una zucca e un fantastico! Porta la tua maschera di Halloween a giocare insieme a te!
Circo Anacardi anima l’Halloween del Milinello Play Village a Rho. 31 ottobre dalle 20 per le famiglie un’apericena in maschera: ricco buffet caldo e freddo e 1 consumazione inclusa. E truccabimbi, spettacolo circense, trampolieri, spettacolo di burattini e di magia e di bolle di sapone e giocoleria infuocata

LABORATORI CREATIVI PER FESTEGGIARE HALLOWEEN A MILANO: COSTRUISCI LA TUA MASCHERA, GLI ADDOBBI PER LA FESTA E ASCOLTI FAVOLE DA PAURA

Arrivare pronti al 31 ottobre? Si può! Nelle settimane che precedono Halloween partecipa ai laboratori pensati per costruirti il tuo Halloween: maschere, addobbi, accessori. Entri nell’atmosfera e dai sfogo così alla tua creatività e inizi a girare travestito per la città….

Da Mamme in Corso sabato 27 ottobre (ore 16.30) c’è un laboratorio di art craft. Dai 4 agli 8 anni, per realizzare mostri scaccia paura

Alla Cascina Guzzafame l’appuntamento di fattoria didattica di sabato 27 ottobre (ore 15.30) è dedicato a Halloween: crei Candele Spaventose da portarti a casa per addobbarla durante la notte delle streghe

Festeggia Halloween anche Ludilabel, l’impresa al femminile familyfriendlyche produce e vende etichette personalizzabili. Durante la settimana di Halloween sticker adesivi omaggio a tema negli ordini della settimana.

E dall’1 al 4 novembre vivi una settimana di paura al Museo della Scienza e della Tecnica. Scateni la tua creatività tra raccapriccianti esperimenti scientifici, cibi modellabili che brillano al buio, storie da paura e tante attività interattive

In Cascina Biblioteca il 21 ottobre Oh Mamma, che paura! Laboratorio di costruzione storie di paura per grandi e piccoli (dai 5 anni in su)

Alla Libreria Punta alla Luna il 31 ottobre alle 17 alla festa di Halloween ascolti letture paurose, fai un laboratorio e poi merenda mostruosa

Con Ca va sans dire ti prepari ad Halloween domenica 28 ottobre alle 15, in zona Città Studi. Workshop per mamme e bambini per cucinare terrificanti delizie e preparare paurose decorazioni. Prepari mummie di carta, ragnatele per decorare casa e deliziosi biscottini! Il costo mamma-bimbo è di 35 euro e comprende i dolcetti, le decorazioni da portare a casa e una favolosa merenda.

NOTTE DI HALLOWEEN: HAPPY HOUR E PIGIAMA PARTY RISERVATI A BAMBINI E RAGAZZI A MILANO E HINTERLAND

Una serata o nottata per soli bambini. La notte di Halloween pigiama party con cena e cinema da paura o una vera notte con gli amici nel bosco. Puoi festeggiare così la Festa delle Streghe, dai 7 anni in su.

Happy Hour da Tan’atara mercoledì 31 ottobre (ore 19-22), per bambini dai 4 ai 9 anni. Penombre magiche, balli mostruosi e giochi spaventosi, caccia al fantasma, magie, dolcetto o scherzetto… Cena inclusa con pizza, succo di frutta e dolcetto. E per i genitori …. 3 ore di totale relax in giro per la città!

Al Virgin Active MilanoFiori il 31 ottobre Campus By Night di Halloween. Porte aperte dalle 17 tutti travestiti: merenda da paura, gioco da incubo (scena del crimine), alle 19 dolcetto o scherzetto? Con premio alla maschera più originale e alle 1930 pizza per tutti e cineforum. Alle 22 arrivano i genitori a riprender i ragazzi! L’età? Dai 3 ai 12 anni.

In Cascina Biblioteca due notti speciali per bambini dagli 8 anni in su: Halloween e il pony mannaro! Sabato 27 ottobre: Dalle 19:00 alle 9:00 di domenica 28, oppure mercoledì 31 dalle 19:00 alle 9:00 di giovedì 1 novembre. I bambini passano la notte dormendo in Cascina con sacco a pelo e materassino, tra laboratori e giochi da brivido e esplorazioni notturne muniti di torce. Per i genitori: all’arrivo riceveranno un free drink per fermarsi in libertà al nostro bar sociale su rotaia IL Vagone. Sconto con Radiomamma card 10%

Al Nido Piccole Impronte di Cologno Monzese grande Pigiama Party venerdì 26 ottobre. Arrivo alle 19: attività a tema Halloween, pizza, cinema e pop-corn. Alle 23 tutti a casa.

Al Bosco di Vanzago il 31 ottobre passi la notte delle streghe nell’oasi del WWF. Ti aspettano (dai 7 ai 12 anni) alle 19, mascherato. Cena al sacco, escursione al buio e poi a letto, tutti insieme.

Al Virgin Active Maciachini, campus By Night venerdì 26 ottobre. Dalle 16.30 alle 2230: giochi, sfilata di mostri, pizza party, cinema Kids e zucca pignatta di Halloween. Poi i genitori tornano a prendere i “loro mostri”

In Corso Italia alla Nido e Scuola dell’infanzia Dadà il 31 ottobre Grande Apericena in maschera Dalle 17 alle 20, per  bambini da 2 a 10 anni, i piccoli possono venire anche accompagnati. Aperi-cena spaventoso in costume/maschera e giochi paurosi

CAMPUS DI HALLOWEEN: SCUOLE CHIUSE A MILANO IL 2 NOVEMBRE, ECCO LE PROPOSTE PER I TUOI FIGLI

Halloween vuol dire scuole chiuse venerdì 2 novembre, per il ponte. Ti sei già organizzato? Come fai con tuo figlio/a? Ecco allora i mini-campus in città, per bambini e ragazzi.

Alla Cascina Guzzafame una giornata (730-9 ingresso, 1630-1830 uscita) di laboratori rurali e naturali. La giornata costa 25 euro, 20 euro per i fratelli. Prenotazioni alla mia mail entro mercoledì 24 ottobre.

Spazio Ginkgo rimane aperto il 2 novembre per accogliere i bambini dalle 8.30 alle 16.30: una giornata in compagnia, con giochi da tavola, spazio compiti, laboratorio di astronomia sui viaggi stellari. I bambini possono partecipare travestiti da mostri, scheletri, streghe, maghi, zucche o quello che più li diverte. Costo: 20 euro + la tessera associativa di Spazio Ginkgo che costa 10 euro. Pranzo “al sacco”.

SFILATE NEI QUARTIERI PER HALLOWEEN A MILANO

Dolcetto e scherzetto e sfilate di maschere in giro per le strade di Milano. Ecco le proposte per le famiglie

Fa ormai parte della tradizione la sfilata-festa di Halloween organizzata da La Piazza di Momo per i bambini dai 3 ai 7 anni. L’appuntamento è mercoledì 31 ottobre alle 16.30. A La Piazza di Momo i bimbi diventeranno ancora più mostruosi grazie ai super trucchi di Irina FacePainting! Poi si parte. Il parco Largo Marinai D’Italia si popolerà di spiritelli, streghe e scheletri! Bimbi e genitori, seguendo la luce di una lanterna, andranno alla conquista dei dolcetti. Ma ti aspettano spaventose prove da superare!

Da L’Artè, il 31 ottobre (ore 18-20.30) passi un pomeriggio da brivido. In un laboratorio creativo i bambini si truccano da mostri e si immergono in un mondo di leggende e misteri per poi fare uno spaventoso corteo di fantasmi nel quartiere all’urlo di Dolcetto o Scherzetto!  Pizza e bibita inclusa!

Una serata o nottata per soli bambini.

La notte di Halloween pigiama party con cena e cinema da paura o una vera notte con gli amici nel bosco. Puoi festeggiare così la Festa delle Streghe, dai 7 anni in su.

Happy Hour da Tan’atara mercoledì 31 ottobre (ore 19-22), per bambini dai 4 ai 9 anni. Penombre magiche, balli mostruosi e giochi spaventosi, caccia al fantasma, magie, dolcetto o scherzetto… Cena inclusa con pizza, succo di frutta e dolcetto. E per i genitori …. 3 ore di totale relax in giro per la città!

Al Virgin Active MilanoFiori il 31 ottobre Campus By Night di Halloween. Porte aperte dalle 17 tutti travestiti: merenda da paura, gioco da incubo (scena del crimine), alle 19 dolcetto o scherzetto? Con premio alla maschera più originale e alle 1930 pizza per tutti e cineforum. Alle 22 arrivano i genitori a riprender i ragazzi! L’età? Dai 3 ai 12 anni.

In Cascina Biblioteca due notti speciali per bambini dagli 8 anni in su: Halloween e il pony mannaro! Sabato 27 ottobre: Dalle 19:00 alle 9:00 di domenica 28, oppure mercoledì 31 dalle 19:00 alle 9:00 di giovedì 1 novembre. I bambini passano la notte dormendo in Cascina con sacco a pelo e materassino, tra laboratori e giochi da brivido e esplorazioni notturne muniti di torce. Per i genitori: all’arrivo riceveranno un free drink per fermarsi in libertà al nostro bar sociale su rotaia IL Vagone. Sconto con Radiomamma card 10%

Al Nido Piccole Impronte di Cologno Monzese grande Pigiama Party venerdì 26 ottobre. Arrivo alle 19: attività a tema Halloween, pizza, cinema e pop-corn. Alle 23 tutti a casa.

Al Bosco di Vanzago il 31 ottobre passi la notte delle streghe nell’oasi del WWF. Ti aspettano (dai 7 ai 12 anni) alle 19, mascherato. Cena al sacco, escursione al buio e poi a letto, tutti insieme.

Al Virgin Active Maciachini, campus By Night venerdì 26 ottobre. Dalle 16.30 alle 2230: giochi, sfilata di mostri, pizza party, cinema Kids e zucca pignatta di Halloween. Poi i genitori tornano a prendere i “loro mostri”

In Corso Italia alla Nido e Scuola dell’infanzia Dadà il 31 ottobre Grande Apericena in maschera Dalle 17 alle 20, per  bambini da 2 a 10 anni, i piccoli possono venire anche accompagnati. Aperi-cena spaventoso in costume/maschera e giochi paurosi

Fonte: www.radiomamma.it

Lascia un commento