[Shopping] Vêtements d’enfants: Je chine et j’aime ça | Vestiti per bambini: L’usato, mi piace!

pulcette

Milano, ah milano! Capitale della moda con il suo qualidratero (via Montenapoleone, Via della Spiga etc) e la sua Fashion Week, prodotto Made in Italy (…anzi quasi) e il famoso italian style.

Bello, chic e costoso… Beh a me, non piace !

 

Vestiti usati, vintage, di seconda mano, questo sì che fa per me. Adoro frugare nelle piccole botteghe vintage. Quando abitavo in Francia, adoravo entrare da Killiwatch e abbinare il mio look con dei pezzi nuovi e vintage. Un mix and match vincente !

Qui però, è più complicato. L’italiano non ama tanto questo pensiero ! Indossare qualcosa già indossato da qualcun’altro… no no no questo non fa per lui !

Piano piano les mentalità cambiano, sopratutto riguardante la moda bambini. Perché spendere la tariffa piena per un capo che verrà indossato una stagione sola.

Però bisogna dire che comprare “usato” a Milano è comunque e sempre chic e trendy! Non troverai mai marchio low cost ma solo ed esclusivamente capi pari al nuovo oppure nuovo con cartellino e selezionati come Il Gufo, Armani, Petit Bateau, Liu Jo, Moncler o Jacadi.

Ero alla ricerca di un capotto per mia figlia ma i prezzi erano veramente spaventosi, mi è stato consigliato di fare un salto dal Mondo delle Pulcette. Questo negozio, cos’è? Semplicemente la vera caverna di Ali Baba, è una fonte inesauribile di capi e accessori.  Colocato nella zona della movida milanese, proprio sul Corso Sempione al numero 14. La titolare Francesca accoglie e consiglia con gentillezza e, se proprio non sai deciderti, ti mette pure  da parte i capi scelti.

Mamme milanesi o di passagio, non perdetevi la boutique !  C’è pure l’area giochi per i bimbi.

 

Il mondo delle pulcette – Corso Sempione,14-20154 Milano

image

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *