Cosa vogliono più di tutto

Sono già alle prese con i regali da fare per le mie figlie e non è u’ cosa semplice. Vederle svegliarsi la mattina, andare in salone e scoprire sotto l’albero i loro regali non ha prezzo.

E se non fosse veramente la cosa che vogliono?

Sto sfogliando ogni catalogo che possa trovare, sto cercando idee ovunque. Osservo le bimbe per capire cosa interessa e cosa non guardano nemmeno. Scrivo nella ricerca google : TOP 10 regali per duenne e quatrenne

Insomma sono un pò invasata da tutto ciò.

Ho già compilato una lista … una lunga lista secondo me fin troppo lunga.

Ovviamente giochi ne hanno, eccome. Alcuni che non hanno mai guardato.

Proseguo lo stesso nella mia ricerca, cerco giochi educativi, preferibilmente in legno. Giochi d’imitazione ( sono pure tentata di comprarle il moccio weleda e l’aspirapolvere della Vorwerk, sai quello che aspira veramente !)

Ma poi ci penso e ripenso. La lettera a Babbo Natale serve, le renderà felici  per un corto periodo poi passata l’euforia di Natale cosa resterà? Dei giochi sparsi in camera, dimenticati nei cassetti?

La cosa più importante per loro sono i ricordi. Tutti questi momenti passati insieme resterà al di là dei numerosi giochi che riempirano casa.

Un unica cosa:  più tempo insieme

E’ vero, saranno probabilmente sommersi di regali a non finire, noi cercheremo il meglio e forse anche il più costoso per loro, perchè le mie figlie dovrebbero avere il meglio.

Però loro ne hanno veramente bisogno ? Ce l’hanno chiesto?

Giocare con i lego, disegnare: si OK ! Ma divertirsi  con suo papà a nascondersi, a fare il cavallo sulle spalle, a ballare con noi non ha prezzo.

Ciò che mi fa riflettere è che per loro, non contano niente quanti giochi possono ricevere, l’importante è condividere, passare del momento insieme.

Quindi ora che faccio, cancello la mia lista e ricomincio da capo ?

 

 

Una risposta a “Cosa vogliono più di tutto”

  1. Spot veramente carino e ben riuscito! E sì: il tempo insieme non ha prezzo 🙂

Lascia un commento