In giro per Milano centro con un passeggino compatto

Andare in giro per il centro città da sola e con due bimbe piccole può trasformarsi in un attimo in un vero incubo. Basta immaginare la scena: una bimba che urla nel passeggino, l’altra che gioca sul ciglio del marciapiede e rischia di finire sotto al tram… Una mamma che perde anni di vita. “Chi me l’ha fatta fare?”. Noi però abbiamo risolto tutto grazie ad un aiuto super: il passeggino compatto City Mini3 di Baby Jogger.

Era da un bel po’ che pensavo al giorno in cui avrei potuto portare le mie figlie “in città”. E poi un bel giorno di qualche settimana fa, complice il sole e il risveglio mattutino appena dopo l’alba, ci siamo concesso una giornata “tra ragazze” mentre papà lavorava. Siamo andate nel centro di Milano in uno dei miei posti preferiti: Santa Maria delle Grazie, e abbiamo camminato fino a Piazza Duomo. O meglio, due di noi hanno camminato. La terza si è fatta cullare in un super passeggino compatto !

baby jogger city mini 3

passeggino compatto city mini 3baby jogger

 

passeggino compatto baby jogger

 

Passeggino compatto Baby Jogger per sfrecciare sul pavé di Milano

Non è scontato che Martina stia bella tranquilla nel passeggino. Anzi. Eppure devo essere sincera, il nostro nuovo City Mini 3 è quasi stato miracoloso! Le ruote permettono di attraversare ogni terreno senza dare il minimo disturbo sia al bimbo che a chi guida il passeggino. Persino sul pavé irregolare delle vie del centro a Milano. Niente ruota che si incastra qua e là, niente mani tra i capelli, niente bimba che si spazientisce! E non è nemmeno scontato che un passeggino robusto e solido sia compatto per davvero e possa chiudersi con una mano, questo oltretutto tenendo la bambina in braccio! Guardare per credere!

un passeggino compatto decisamente super pratico a chiudere
un passeggino compatto decisamente super pratico a chiudere

 

Quando si è mamma, e specialmente quando si è mamma di due e si è abituate a doversi spostare a volte da sole e senza papà, è bene optare per ogni aiuto possibile. Anzi, ogni alleato possibile, in modo da renderci la vita sempre un po’ più facile di quanto vorremmo.

Lascia un commento