Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
maschera-fai da te-viso
DIY -Fai da te

Pelle viso perfetta con 7 maschere fai da te

Ultimamente tendo ad usare  cosmetici più sani e genuini. Se posso evitare prodotti con inci spaventosi e bannare completamente tutti ciò che contiene parabeni, profumi, benzoate lo faccio.

Come prendere cura del proprio viso dopo trent’anni?

Per la pelle del viso, una volta a settimana faccio uno scrub o applico una “crema” speciale. Non compro niente perché l’occorente lo trovo in frigo o in dispensa.

Vi propongo qualche maschera semplici da riproduire a casa che sono le mie preferite

Da tenere rigorosamente in frigorifero (come tutte le vostre altre creme perché il freddo attiva la circolazione sanguina).

Proprietà degli ingredienti

Curcuma  trova impiego anche in cosmesi, per donare un colorito più luminoso e per le sueproprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Caffè favorisce l’eliminazione di grassi e acqua in eccesso, stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna e tonifica i tessuti.

L’uso cosmetico del caffè per il viso è invece adatto a contrastare borse e occhiaie, perdita di tono e di elasticità e per favorire il ricambio cellulare.

Limone e il suo succo è astringente, antibatterico, antiossidante e sbiancante.

Yogurt è astringente grazie alla sua acidità.

Olio di cocco è un rimedio naturale per ammorbidire la pelle, combattere la secchezza cutanea e proteggere l’epidermide dall’azione di radicali liberi.

Aloe vera è lenitiva sul prurito, rinfrescante e antinfiammatorio (ad esempio sulle scottature), preserva l’idratazione cellulare, antiossidante, stimola la produzione di collagene, efficace contro alcuni virus, batteri & funghi, ideale per pelle secca, irritata e sensibile.

Cannella è molto utile in caso di pelle grassa o mista, poiché restringe i pori dilatati. A tale scopo, basta preparare una maschera per il viso.

Pomodoro ha proprietà acidificanti, anti-rughe e lenitive. Purtroppo contiene nichel, di cui molte persone ne sono allergiche. Le sue proprietà sebo-riequilibranti e lenitive lo rendono un prezioso ingrediente cosmetico per prodotti dopo-sole e maschere viso.

Albume d’uovo per la lucentezza.

Miele ha un forte potere idratante.

7 maschere fai da te: la preparazione

PER UNA PELLE SANA

PELLE LUMINOSA

TRATTAMENTO RIGENERATIVO

PURIFICA LA PELLE DURANTE LA NOTTE

ELIMINA I PUNTI NERI

PELLE GRASSA

MASCHERA ANTI ACNE

 

Maman de 2 nénettes. Frenchy à Milan since 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
fr_FRFrench it_ITItalian